mercoledì 17 ottobre 2012

“Il lavoro prima di tutto!”: pullman dalla Bat per la manifestazione di Roma



Pullman organizzati dalla Cgil Bat partiranno dalla nuova provincia pugliese per la manifestazione di Roma di sabato prossimo, 20 ottobre. Antonucci: “La situazione attuale richiede una svolta”.



Dieci pullman della Cgil partiranno dalla provincia di Barletta – Andria – Trani in occasione della manifestazione nazionale di sabato prossimo, 20 ottobre, organizzata in Piazza San Giovanni a Roma. “Il lavoro prima di tutto!”, è con questo slogan che il sindacato si mobilita perché, come ha detto il segretario generale, Susanna Camusso, “bisogna mettere al centro il lavoro, non lasciare i lavoratori alla loro disperazione individuale e costruire risposte. Daremo voce ai più invisibili tra gli invisibili”.


“Nella nostra provincia – spiega il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci – esistono situazioni di crisi molto gravi: tanti i posti di lavoro a rischio e molte le aziende ridotte sul lastrico. Per fare in modo che parli l’Italia che è dentro la crisi, ovvero quella degli operai, dei tecnici, dei ricercatori, delle lavoratrici e dei lavoratori dell’industria, dei servizi e del commercio colpiti dai licenziamenti e dalla cassa integrazione, saremo a Roma sabato prossimo. Manifesteremo per fa sentire la voce dei giovani, dei precari e di tutti quelli che perdono il posto di lavoro ogni giorno”.

“Invitiamo tutti coloro che credono che si debba cambiare ‘l’agenda di Monti’ a partecipare, insieme a noi, alla grande manifestazione nazionale in piazza San Giovanni. Faremo capire – conclude Antonucci – al Governo che dalla crisi non si esce riducendo il lavoro ma avviando una politica industriale che possa assicurare un futuro di innovazione all'industria e ai servizi, sostenendo gli investimenti. Non c’è più tempo da perdere, sabato ci saremo anche noi a Roma perché serve immediatamente una svolta”.


Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: