mercoledì 13 giugno 2012

“Il valore del lavoro”: pullman dalla nuova provincia per la manifestazione di Roma


Pullman organizzati dalla Cgil Bat partiranno dalla provincia di Barletta-Andria-Trani per la manifestazione di Roma del prossimo 16 giugno. Antonucci: “Ci saremo anche noi perché la situazione attuale richiede una svolta”.

 
Un centinaio di lavoratrici e di lavoratori partiranno dalla provincia di Barletta-Andria-Trani in occasione della manifestazione nazionale del 16 giugno organizzata in piazza del Popolo a Roma da Cgil, Cisl e Uil. Due pullman si muoveranno dalle città di Andria e di Barletta per accompagnare i manifestanti, delegati Rsu, lavoratori, donne, immigrati, giovani e pensionati, in piazza della Repubblica (Esedra), luogo da dove si muoverà un corteo che confluirà in piazza del Popolo. Alla presenza di migliaia di manifestanti si terranno i comizi conclusivi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

“Esistono nella nostra provincia e non solo – commenta Luigi Antonucci, segretario generale Cgil Bat – situazioni di crisi molto gravi: tanti i posti di lavoro a rischio e molte le aziende ridotte sul lastrico. Ogni giorno ci misuriamo con l’aggravarsi della situazione economica e sociale, ciò impone l’esigenza di un cambiamento nella politica economica nazionale. Per fare in modo che si concentri l’attenzione sui temi della crescita, dell’occupazione e del welfare accanto alle politiche di controllo del debito e per un fisco più equo, saremo a Roma sabato prossimo. Invitiamo tutti coloro che credono ancora nel ‘valore del lavoro’ a partecipare, insieme a noi, alla grande manifestazione nazionale in piazza del Popolo”.
Con lo slogan scelto dalle tre Confederazioni sindacali “Il valore del lavoro. Per il lavoro, la crescita, il welfare e per cambiare il fisco”, anche la Cgil Bat sfilerà verso piazza del Popolo per chiedere meno tasse per lavoratori e pensionati, più risorse per l'occupazione e una svolta epocale nella lotta all'evasione fiscale. “Questi temi – conclude Antonucci – sono diventati ancora più urgenti visto il precipitare della crisi in Europa e l'emergere del dramma sociale dei cosiddetti ‘esodati’. Non c’è più tempo da perdere, alla manifestazione di sabato ci saremo anche noi perché serve immediatamente una svolta”.

Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: