lunedì 21 maggio 2012

Carovana antimafia, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in piazza a Barletta


Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica domani in piazza insieme a Cgil, Libera, Arci e Rete degli studenti medi della Bat per l’arrivo della Carovana antimafia.

 
“Ci saranno anche i componenti del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla manifestazione che si terrà domani in Piazza Aldo Moro per l’arrivo della Carovana antimafia a Barletta”. Lo annuncia il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci, che insieme a Libera, Arci e la Rete degli studenti medi, ha organizzato, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, una mattinata, a partire dalle 10.00, di animazione in piazza con i giovani, in occasione della tappa nella nuova provincia pugliese della Carovana antimafia.

“Una volta appresa la notizia – spiega il segretario generale – che domani a Barletta, in Prefettura, su convocazione del prefetto della Bat, Carlo Sessa, si sarebbe riunito il Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, abbiamo pensato di cogliere la coincidenza ed invitare i componenti dello stesso, una volta concluso il vertice, a raggiungerci in piazza. Il prefetto ha accettato senza esitazione alcuna la nostra proposta: con le istituzioni e i rappresentanti delle forze dell’ordine dialogheremo con i giovani di antimafia sociale e, insieme a loro, in un coro unanime, diremo no alla criminalità e a tutte le mafie”.

“Ricordando Melissa, la giovane studentessa uccisa a Brindisi nella strage della scuola “Morvillo Falcone”, e le sue amiche ferite nel vile attentato confermeremo in piazza – conclude Antonucci – l’impegno di tutti per la democrazia e a favore della legalità”.



Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: