giovedì 20 febbraio 2014

Bat, Vincenzo Montrone riconfermato alla guida della Slc Cgil

Il II congresso della Slc Cgil Bat ha eletto Montrone alla guida della categoria.


Vincenzo Montrone è stato riconfermato all’unanimità segretario generale del Sindacato lavoratori della comunicazione della Cgil di Barletta – Andria – Trani. La categoria oggi conta un numero di iscritti praticamente raddoppiato rispetto a quattro anni fa quando Montrone, a soli 27 anni, venne eletto per la prima volta segretario generale della Slc Cgil Bat.

“Questi numeri – dichiara il riconfermato segretario generale Vincenzo Montrone – dimostrano il fatto che l’impegno con molta probabilità paga, penso a quello di tutta la segreteria. Non solo, il dato serve anche a riconfermare un’idea di cui noi siamo sempre stati convinti e cioè che su questo territorio c’era  una grande necessità di rappresentanza per i settori che come sindacato andiamo a rappresentare, ovvero tutti quei lavoratori che operano nel mondo della comunicazione in senso lato”.

Oggi sono circa 40 i CCNL di riferimento per i vari settori che fanno capo al Slc ed oltre 100.000 gli iscritti fra i lavoratori delle rispettive aziende su tutto il territorio nazionale. La sfida è far crescere ulteriormente la categoria nella nuova provincia. Una sfida lanciata quattro anni in occasione del I congresso ed ancora aperta oggi. Al congresso della Slc Cgil Bat è intervenuto anche il segretario generale della Slc Cgil Puglia, Nicola Di Ceglie, per il quale “la fiducia che viene nuovamente riposta su Montrone affonda le sue radici nel passato, perché quattro anni fa lo abbiamo lanciato, – spiega – letteralmente catapultato in questo ruolo non semplice, in un territorio che si stava strutturando ed in una categoria difficile per la quantità di contratti di riferimento per i vari settori che fanno capo alla Slc. Nel suo lavoro ha dimostrato di avere le capacità di sintesi e di saper dialogare con le compagne ed i compagni meritandosi dunque sul campo questa riconferma”.

Soddisfatto per la riconferma di Montrone alla guida della Slc Cgil Bat esprime il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci. “Vincenzo è un giovane sindacalista ed ha dimostrato in questi anni di essere una persona capace ma soprattutto di aver voglia di crescere con tutta l’organizzazione. Ha svolto durante il primo mandato con competenza il suo ruolo sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della categoria. A Vincenzo Montrone – conclude Antonucci – vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte mia e di tutta la segreteria confederale della Cgil Bat”.


Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: