mercoledì 19 febbraio 2014

III congresso: Felice Pelagio riconfermato segretario generale della Flai Cgil Bat

Il III congresso della Federazione Lavoratori dell’Agro Industria della Cgil Bat ha confermato Felice Pelagio alla guida della Flai provinciale.


Il Comitato Direttivo della Flai (Federazione dei Lavoratori dell’Agro-Industria) della Cgil di Barletta – Andria - Trani nella giornata di ieri, 18 febbraio,  ha  eletto  Felice  Pelagio, riconfermandolo segretario generale alla direzione della Flai Cgil Bat alla guida della categoria più rappresentativa in termini di iscritti e di lavoratori attivi.


Il riconfermato segretario, è in CGIL dal 1978, ha iniziato la sua attività sindacale nell’81 come segretario generale aggiunto della Fillea (Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni) Cgil territoriale di Andria e, proseguendo la sua intensa militanza, è stato eletto nella segreteria della Cgil di Andria, in seguito dal 2005 componente della segreteria Flai Cgil di Bari ricoprendo l’incarico dell’organizzazione con responsabilità di alcuni settori istituzionali forestali, irrigui nonché attività negoziale e contrattuale con  importanti aziende del comparto agro-industria.

Durante la sua militanza ha sottoscritto accordi aziendali che hanno migliorato le condizioni salariali e normative dei lavoratori, il cui impegno tra l’altro ha dato positivi risultati in termini anche di relazioni sindacali. Inoltre, ha partecipato attivamente all’azione di lotta al precariato, al lavoro nero ed al sommerso, di quella per la difesa e l’accrescimento delle tutele e dei diritti dei lavoratori.

Flai Cgil Bat

Nessun commento: