martedì 25 febbraio 2014

Rappresentare e contrattare, congresso Filcams Cgil Bat: “La sfida del lavoro che cambia”

III congresso provinciale della Filcams Cgil. Appuntamento mercoledì 26 febbraio a Barletta, a partire dalle ore 9.30 presso l’“Itaca Hotel”.


Il lavoro che cambia è la sfida: sarà questo uno dei temi al centro del dibattito del III congresso della Filcams Cgil di Barletta – Andria – Trani, la federazione che riunisce e tutela i lavoratori del settore del commercio, alberghi, mense e dei servizi, che si celebrerà, nell’ambito del XVII congresso nazionale della Cgil, mercoledì prossimo, 26 febbraio a Barletta. Appuntamento presso l’“Itaca Hotel” a partire dalle ore 9.30.

Grande partecipazione nelle assemblee di base della Filcams che svolge un’attività di tutela dei lavoratori a livello sindacale tramite stipula dei contratti nazionali di lavoro, assemblee sindacali, contrattazione territoriale ed aziendale, gestione dei fondi previdenziali ed iniziative varie. L’impegno, sin da subito dichiarato della segreteria provinciale, è stato quello di sfruttare tutte le potenzialità che gravitano attorno al territorio della nuova provincia che, seppur giovane, può vantare un’organizzazione sindacale già ben strutturata.

Ad aprire il III congresso, dopo la registrazione dei delegati e l’insediamento della presidenza, sarà la relazione introduttiva del segretario generale della Filcams Cgil Bat, Mary Manocchio. La dirigente sindacale nel  suo intervento si soffermerà, tra le altre cose, sulle problematiche che investono i settori  di cui la Filcams si occupa: tanto nel commercio quanto nel terziario è possibile fare ancora molto, la sfida soprattutto in questo momento difficile di crisi è quella del lavoro che cambia, non solo, anche di continuare a poter garantire i diritti di tutti gli addetti. Le conclusioni, che seguiranno il dibattito congressuale, saranno affidate al segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci. I lavori termineranno con la votazione da parte dei delegati degli organismi dirigenti della nuova segreteria provinciale della Filcams Cgil.

Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: