domenica 25 marzo 2012

Assalto sede Arcigay ad Andria, solidarietà dalla Cgil Bat: “Vicini alla battaglia per la libertà di espressione”


Intervento del segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci, sull’assalto alla sede dell’Arcigay di Barletta – Andria – Trani.

 
La Cgil di Barletta – Andria – Trani esprime vicinanza ed assoluta solidarietà nei confronti dei volontari dell’Arcigay Bat vittime di atti di aggressione mentre erano riuniti nella sede di Andria, inaugurata solo la settimana scorsa.

“Si tratta di fatti inaccettabili e vergognosi – commenta il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci – che noi della Cgil stigmatizziamo con forza ma che non devono intimidire i ragazzi dell’Arcigay. Siamo vicini ai volontari ed al presidente dell’associazione, Michele Pio Antolini, perché crediamo nella battaglia in difesa della libertà di espressione di tutti”.

“Una settimana fa – prosegue Antonucci – eravamo con loro nella manifestazione costitutiva dell’associazione nella nuova provincia perché da subito abbiamo creduto in questo progetto e oggi, con maggiore determinazione, continuiamo ad essere al loro fianco contro l’omofobia”.

“Ci auguriamo che questo resti un episodio isolato nel nostro territorio perché atteggiamenti così violenti offendono e minano la libertà di tutti. Chiediamo – conclude il numero uno del sindacato – che su fatti inaccettabili come questo non cada il silenzio e l’indifferenza. Questa sarebbe un’ipotesi ancora più grave”.

 
 Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: