giovedì 29 marzo 2012

Internet: WiFi gratis alla Cgil Bat e alla CdL di Margherita di Savoia, presto in tutte le altre sedi


Nell’ambito del “Progetto Cgil-WiFi”, nato per potenziare la comunicazione e rafforzare l’immagine del sindacato, un hotspot per navigare gratuitamente vicino alle sedi della Cgil.


Internet gratis per tutti, l’intera Rete a portata di “click” presso la Cgil Bat di via Guido Rossa ad Andria e la Camera del Lavoro di Margherita di Savoia, recentemente inaugurata alla presenza della segretaria generale, Susanna Camusso. Non solo, grazie al “Progetto Cgil-WiFi” presto tutte le sedi del sindacato della provincia diventeranno un punto per navigare, pubblico e gratuito, a banda larga e senza fili.

Gli utenti che passano o abitano vicino alla Cgil, con le risorse tecnologiche messe in campo, potranno navigare senza limiti. “Aderendo a questo progetto – commenta Pasquale Gammarota, segretario Cgil Bat – vogliamo contribuire a superare il cosiddetto ‘digital divide’, cioè il differenziale informatico originato dal mancato accesso gratuito ad Internet, soprattutto da parte di migliaia di giovani”.

“Abbiamo fatto nostra quest’idea perché – spiega Luigi Antonucci, segretario generale Cgil Bat – vogliamo avvicinare il maggior numero di persone, in particolare i giovani, alle sedi territoriali del sindacato. Gli utenti registrati potranno, così, usufruire dei servizi della Cgil e ricevere dalla nostra organizzazione tutte le informazioni di cui necessitano”.

Può accedere gratuitamente al servizio Internet qualsiasi utente dotato di un dispositivo mobile con interfaccia WiFi che rientri nel raggio di copertura dell’area (200 metri circa). Il meccanismo è molto semplice: basta la registrazione e una telefonata ad un numero gratuito per  ricevere la password personale per la navigazione, valida su tutto il territorio nazionale. L’internauta, che abiti nei pressi di una sede del sindacato o è di passaggio,  può entrare in Internet attraverso la pagina della Cgil navigando a costo zero.


Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento: